Columbus 40M Sport Hybrid trionfa agli ShowBoats Design Awards 2014

Columbus 40M Sport Hybrid

Lo ShowBoats Design Awards, è un concorso che si svolge ogni anno e che vede premiare le imbarcazioni/yachts più innovativi dal punto di vista tecnico e stilistico. Quest’anno allo Swarovski Crystal Worlds di Wattens (Austria), davanti ad una giuria composta da designer, armatori e rappresentanti di grandi cantieri navali, trionfa Il Columbus 40M Sport Hybrid progettato da Sergio Cutolo e la sua Hydro Tec ( studio di architettura navale ) e costruita a Napoli dai Cantieri Palumbo con la realizzazione degli interni seguita dallo studio Hot Lab.

Ben 5 le categorie in cui si è vista concorrere, aggiundicandosene 3: Holistic Design Award (miglior design olistico), Environmental Protection Award (miglior progetto ecocompatibile) e Interior Design Award (miglior design degli interni).

Columbus 40M Sport designed by Sergio Cutolo of Hydro Tec

Il Columbus 40M Sport Hybrid, varato lo scorso Settembre 2013 a Montecarlo, avente un prezzo di vendita di 16milioni e mezzo di euro, è stato concepito con l’intenzione di creare un Mega Yacht veloce ma al tempo stesso ecocompatibile affiancandogli ai tradizionali motori altri 2 motori elettrici garantendo minori emissioni e un minor consumo di carburante.

Varo del Columbus 40M Sport Hybrid

Anche il RINA ( Registro Italiano Navale ), ha riconosciuto a questo stupendo Mega Yacht la notazione addizionale “Hybrid Propulsion”. Inoltre, anche la UIM ( Union International Motonautique ) ha assegnato un premio al Columbus 40M. Nello specifico riceve il premio “UIM Environmental Award per l’anno 2014″ un altro importante premio legato all’ecocompatibilità e all’innovazione.

Per info: http://www.columbus40msporthybrid.com/

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: