Riva Aquarama Lamborghini: Powerboat of the Year

Pubblicato il: 23 feb, 2014 - Tag:, , , , ,
Riva Aquarama Lamborghini vince il premio Powerboat of the Year 2014

Nel lontano (mica tanto) 1968, Carlo Riva (fondatore dell’omonimo marchio Riva) incontra un altro grande imprenditore italiano: Ferruccio Lamborghini. Uno costruisce barche, l’altro costruisce auto sportive. Bene! Da quell’incontro, decidono di dar vita ad un Riva Aquarama motorizzato con 2 motori Lamborghini 4 litri 12 valvole per una potenza complessiva di 700 cavalli ed una velocità massima di 50 nodi.

L'eleganza del Riva Aquarama

Il Riva Aquarama in questione è unico nel suo genere non tanto per il binomio Riva-Lamborghini ma perchè in tutto il globo ce n’è solo uno! Ed oggi, nel 2014 è ri-nato grazie all’intervento di restauro di una nota azienda olandese, la Riva World di Sandro Zani, specializzata appunto, in restauri di sole imbarcazioni Riva.

Carlo Riva e Fabio Lamborghini provano il Riva Aquarama restaurato

Inoltre, questo Riva Lamborghini restaurato è piaciuto così tanto alla giuria dei Classic Boat Awards che ha deciso di conferirgli il premio di Powerboat of the Year 2014 facendo aumentare notevolmente l’esclusività di questa barca, oggi diventata un lusso per pochi..anzi, per uno al mondo.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: