Tragedia in mare: Yacht si schianta su una diga. Un morto.

yacht-di-25mt-si-schianta

E’ successo a Bari, precisamente questo Yacht di 25mt ( un Abacus Marine, ndr ) è andato a schiantarsi sulla diga di Bocche di Puglia spaccandosi letteralmente a metà.

L’imbarcazione, era uscita dal porto intorno alle 5.30 del mattino. Dopo circa due ore si trovava a un miglio dalla costa quando il motore ha subito una improvvisa avaria. Un peschereccio in transito ha tentato di rimorchiare lo yacht ma senza successo.

A bordo, c’erano 4 persone ..c’è chi dice che facevano parte dell’equipaggio e chi, invece, sostiene che erano 4 amici usciti per una giornata di mare. Quello che conta, però, è che purtroppo uno di loro non è riuscito a salvarsi. In tre, sono riusciti ad aggrapparsi tra i detriti del natante ormai distrutto, il quarto, Alessandro Colangelo 59 anni di Rieti, è rimasto per oltre 2 ore in acqua in attesa dei soccorsi che non riuscivano a manovrare per le condizioni meteo sfavorevoli (c’era mare agitato).

Dopo diversi tentativi ( tra cui anche il ribaltamento di una moto d’acqua con la lettiga ), sono riusciti a portarlo a terra dove c’era pronta un’ Ambulanza del 118. L’uomo sarebbe morto durante l’arrivo in ospedale.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: