Frauscher 858 Fantom: Il Design fatto motoscafo

Pubblicato il: 15 lug, 2013 - Tag:, , , , , ,
new-frauscher-858-fantom

Arriverà in Italia a fine Luglio 2013 presso l’importatore italiano, ovvero presso il Cantiere Nautico Feltrinelli in preview speciale e sarà presentato ufficialmente al mondo al Salone Nautico di Genova.

Il nuovo Frauscher 858 Fantom, è lungo 8 metri e mezzo ed è un perfetto connubio tra comfort, bellezza e prestazioni. Ancora una volta, il cantiere austriaco ci ‘delizia’ con un’altra sua stupenda creazione.

Il nuovo 8 metri e mezzo è stato realizzato da grandi nomi del design e della progettazione nautica. Parliamo di talenti come Thomas Gerzer, Harry Miesbauer e il team KISKA. Tutti rigorosamente austriaci.

Console di guida del nuovo Frauscher 858 Fantom

Thomas Gerzer è il geniale progettista Frauscher a cui si devono modelli di successo come il 717 GT (barca europea nel 2010) e i più recenti 1017 GT e Lido.
Harry Miesbauer – con collaborazioni all’attivo anche per Luca Brenta, Wally e Maxi Dolphin – è colui che progettato la carena che permette all’858 Fantom una navigazione morbida e confortevole anche alle alte velocità.
Il team KISKA, il famoso studio di design austriaco che, oltre ad aver progettato gli interni dei modelli più recenti della Audi, è artefice del nuovo stile di grande successo delle moto della KTM è stato scelto da Frauscher per disegnare il nuovo modello apportando ai tratti distintivi delle barche Frauscher (come il bottaccio a forma di Z in acciaio inox sulle fiancate, il grande parabrezza privo di cornici o l’enorme coperta di prua in teak) quei tocchi innovativi e caratteristici che fanno dell’858 Fantom un modello d’avanguardia capace di reinventare il design dei motoscafi.

il nuovo Frauscher può ospitare comodamente fino a 7 persone ed è caratterizzato (vedi foto), da un’ampio prendisole a poppa con una spiaggetta comoda per la risalita dall’acqua, un divanetto e 2 posti a sedere per la conduzione del mezzo. Immancabile la prua caratterizzata, come quasi tutti i modelli, da un’elegantissima coperta in teak. In più, come ‘bonus’, troviamo anche una cabina/ricovero sottocoperta.

Adv Frauscher 858 Fantom

Diverse le motorizzazioni disponibili. Benzina e Gasolio: Motori V8 da 300cv abbinati a trasmissioni Z-Drive; Motorizzazioni che permettono di raggiungere i 40nodi di velocità con la possibilità di superare anche i 48 nodi installando, motori 8.2 lt da 430cv.

SCHEDA TECNICA FRAUSCHER 858 FANTOM:

Lunghezza fuori tutto: 8.68 mt
Larghezza massima: 2,51 mt
Immersione max: 0.85 mt
Peso a vuoto: 2500 Kg circa.
Motorizzazioni: 300 – 430 HP
Velocità max (con 430 cv): 48 kn
Serbatoio carburante: 370 l
Serbatoio acqua: 32 l
Portata persone: 7
Costruzione: Frauscher Bootswerft
Progetto: Thomas Gerzer
Carena: Harry Miesbauer
Design: KISKA, Thomas Gerzer
Categoria progettazione: C
Prezzo (iva esclusa): da 151.666 euro

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: