Record per Soldini sulla “Rotta dell’Oro”

Pubblicato il: 17 feb, 2013 - Tag:, , , , ,
Record per il Maserati Soldini. Arrivati a San Francisco

47 giorni, 0 ore, 42 minuti e 29 secondi. E’ Record!
Il velista milanese ( italiano sopratutto, ndr) Giovanni Soldini, ed il suo Team hanno raggiunto San Francisco stabilendo un nuovo record, abbassandolo addirittura di ben 10 giorni! Una vera vittoria!

Si dice davvero soddisfatto, Soldini, dell’impresa portata a termine. Soddisfatto sopratutto dei compagni/colleghi che lo hanno aiutato in questo impresa. Compreso gli sponsor: “La Rotta dell’Oro è un record storico, importantissimo e particolarmente impegnativo che ora porterà i colori della bandiera italiana. Maserati si è dimostrata una barca potente, veloce, tecnologica e molto affidabile. L’equipaggio è stato straordinario, tutti molto preparati ad affrontare le situazioni più dure. Voglio ringraziare tutti i miei compagni d’avventura e i miei partner, Maserati, BSI e Generali, che hanno permesso a tutti noi di realizzare un sogno”.

Giovanni ed il suo equipaggio, a bordo della barca a vela monoscafo Vor70 Maserati, sono partiti il 31 dicembre 2012 da New York ed hanno raggiunto San Francisco passando per Capo Horn il 17 Febbraio 2013. Il record da superare era quello stabilito nel 1998 appartenente ad Yves Parlier che a bordo di Aquitaine Innovations ha impiegato 57 giorni, 3 ore e 2 minuti. “E’ andata bene, anzi direi molto, molto bene – aggiunge – siamo molto soddisfatti. A bordo l’entusiasmo è tantissimo. Ora festeggiamo anche se io già sto pensando alla prossima impresa”.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: