ORACLE TEAM USA inizia le selezioni per la Red Bull Youth America’s Cup

Pubblicato il: 16 nov, 2012 - Tag:, ,
youth-america-cup-redbull

Tra il 1 ed il 4 Settembre 2013, ci sarà la prima Red Bull Youth America’s Cup (come avevamo gia accennato qualche tempo fa).
E’ una coppa creata per poter lanciare e dare visibilità a velisti emergenti con età compresa tra i 19 e 24 anni. Saranno tutti ragazzi provenienti da dieci Stati, tutti forti di esperienze pregresse su derive e in altura.

Questi nuovi velisti emergenti si sfideranno a bordo degli AC45. I team in totale saranno 6 ed ogni team sarà composto da 6 ragazzi ( 1 in più rispetto alle World Series, questo perchè i giovani ragazzi pesano di meno rispetto ai professionisti ).

Le selezioni dei team internazionali è fissata per Febbraio 2013, intanto ORACLE TEAM USA esaminerà 6 equipaggi per definire quale sarà il team a rappresentare gli Stati Uniti e San Francisco:

I ragazzi durante queste sessioni, avranno un primo approccio con gli AC45 dove gli verrà spiegato fondamentalmente come usare il catamarano. Successivamente, prenderanno parte al varo e ad un’altra sessione in mare.
Ad affiancare gli equipaggi in mare, ci sarà Darren Bundock (allenatore dello stesso team ORACLE, ndr ) che dirigerà le operazioni/manovre da poppa assieme ad un altro velista del TEAM ORACLE USA che posizionato nella zona prodiera aiuterà i ragazzi a portare il catamarano.

Una bella iniziativa che sicuramente metterà in allerta i più veterani di questo sport: L’allievo, supera quasi sempre il maestro.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: