Le AC World Series torneranno a Napoli ad Aprile 2013

Pubblicato il: 12 nov, 2012 - Tag:,
lunarossa-americascup-win

Un paio di giorni fa avevamo appreso con dispiacere che nel calendario presente sul sito ufficiale America’s Cup c’era soltando una tappa italiana: quella di Venezia.

Da poche ore, però, c’è stata una comunicazione ufficiale da parte dell’ America’s Cup dove confermano la tappa italiana a Napoli nell’Aprile del 2013. Precisamente dal 16 al 21 Aprile 2013. Purtroppo nulla di fatto per Venezia.

“Siamo molto felici di tornare a Napoli per l’unica tappa in programma in Europa nel 2013”, ha detto Stephen Barclay, il CEO della 34ma America’s Cup. “I Napoletani sono accorsi in gran numero per assistere alle regate e festeggiare Luna Rossa nel 2012; ci aspettiamo un altro grande evento per l’edizione 2013.
Abbiamo lavorato molto a fianco dei nostri partner per assicurare nuovamente alla città lo svolgimento delle America’s Cup World Series,” ha dichiarato Mario Hubler, Amministratore Unico di ACN, la società di scopo costituita per la gestione dell’evento. “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e, in collaborazione con ACEA far sì che le regate del 2013 abbiano un successo ancor maggiore di quelle dell’aprile scorso.”

Inutile ricordare il successo delle due tappa italiane sia a Napoli che a Venezia. Francamente ci sembrava veramente ridicolo non confermare le 2 tappe italiane che hanno riscosso un notevole successo sopratutto tra i giovani che si sono di molto avvicinati alla vela. Malgrado i grandi risultati, l’unica tappa italiana confermata è quella di Napoli.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: