MYTHOS: Il nuovissimo RIVA da 122 piedi

Pubblicato il: 6 nov, 2012 - Tag:,
riva-mythos-barche-nuove

Riva Yacht presenta al mondo il MYTHOS: Il nuovo Motor Yacht da 122 piedi, quindi ben 37mt di lunghezza tralaltro realizzato interamente in lega leggera di alluminio. E’ infatti il primo Motor Yacht realizzato da Riva in lega leggera di alluminio.

Il nuovo 122′ è stato progettato, come al solito, da Mauro Micheli di Officina Italiana Design, che da sempre cura l’aspetto elegante che caraterizzano gli scafi Riva, con la stretta collaborazione dell’ AYT (che sta per Advanced Yacht Technology, ndr ) ed il Centro Stile Ferrettigroup che rappresentano, rispettivamente, il centro di ricerca e sviluppo ed il centro di progettazione navale interno del Ferretti Group.

Questo stupendo Motor Yacht, verrà costruito interamente dai cantieri CRN di Ancona (sempre legati al Ferretti Group) specializzati da sempre nella costruzioni di Mega Yacht fino a 90mt di lunghezza.

Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, dichiara con orgoglio : “Riva lancia un altro modello straordinario. 122 ‘Mythos dispone di una linea armoniosa ed elegante, mantenendo quell’aura magica che ha caratterizzato tutti i modelli della marca famosa per 170 anni. Siamo entusiasti che la storica partnership tra Riva e CRN sia stata rinnovata per lo sviluppo di questo progetto, concepito per far fronte alla crescente domanda di mega yacht caratterizzati da uno stile unico e inconfondibile. Il nostro punto di forza è l’abbinamento perfetto di cura per i dettagli, l’eleganza, e la progettazione, il know-how, l’artigianato e l’unicità nella costruzione di mega yacht “.

Andrea Frabetti, Direttore Sviluppo Prodotto del Gruppo Ferretti, afferma : “Riva 122 ‘Mythos è il primo modello di M/Y Riva completamente realizzato in lega leggera di alluminio. Questo modello sarà dotato di alta tecnologia e comfort, con top di gamma e con prestazioni interessanti. In questo periodo, infatti, ogni progetto dovrebbe essere incentrato sul consumo. Questo modello, in particolare, sarà dotato di un sistema di propulsione con eliche progettate per la massima efficienza. Inoltre sarà presente un sistema di stabilizzazione, interamente incentrato sul massimo comfort”.

La nuova ammiraglia di casa Riva sarà lunga 37mt e larga 7,60mt. Raggiungerà una velocità massima di 27nodi con una velocità di crociera di 25nodi. Questo stupendo Motor Yacht, sarà spinto da 2 motori MTU 12 V 4000 M 93L.

Gli interni, saranno caratterizzati da elegantissimi e spaziosi ambienti per godere a pieno l’esperienza a bordo. Il salone-sala da pranzo sul ponte principale, avrà grandi finestrature con una vista davvero panoramica sull’esterno.

Sul ponte inferiore, trova posto, a pieno baglio, la suite armatoriale e le cabine ospiti. Le cabine dedicate all’equipaggio sono, invece, a prua: 1 dedicata al comandante e altre 2 doppie dedicate al restante equipaggio.

A poppa, sotto agli immancabili divanetti ‘lounge’ troviamo un grande Hangar per il tender di 5mt e una moto d’acqua.
Infine, il SunDeck sul ponte superiore è stato pensato per offrire all’armatore e ai suoi ospiti il massimo comfort: Sarà infatti dotato, di piscina con idromassaggio circondata da ampi divani per prendere il sole, con una dinette e tavolo pieghevole. C’è anche una seconda postazione di guida a scomparsa.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: