Nuovo Colombo 32 Tender

Pubblicato il: 25 set, 2012 - Tag:, ,
colombo-32-tender

Porta la firma dello studio di progettazione di Carlo Nuvolari e Dan Lenard, celeberrimi creatori di stile e di grandi yacht. Sarà proprio destinato a una nave da diporto di oltre 80 metri il primo Colombo 32 Tender.

Come tutti i modelli del cantiere è realizzato con cura artigianale e con l’impiego dei migliori materiali di costruzione e di preziosi elementi di finitura.
Il suo scopo è di trasportare numerosi passeggeri nel massimo comfort. Per questa ragione potrebbe essere anche il taxi di un lussuoso albergo affacciato sull’acqua.

La coperta walkaround è ricca di comodi divani che possono essere interamente protetti da tendalini parasole o parapioggia.
Appositi elementi, come i gradini a scomparsa, il puntale prodiero, le ergonomiche maniglie di tenuta, sono stati specificatamente studiati per agevolare le operazioni di imbarco e sbarco, evitando quelle incertezze che spesso i passeggeri devono affrontare nel salire o scendere dalle imbarcazioni.

La consolle con plancia a scomparsa è un elemento di forte attrazione estetica ed è stata specificatamente progettata per ridurre, con un semplice interruttore, l’altezza della costruzione, facilitando in tal modo l’ingresso negli hangar dei mega yacht. La medesima manovra permette di proteggere le strumentazioni quando l’imbarcazione non è in navigazione.
La carena corre sicura con un’ottima tenuta di rotta; l’assetto e gli spray rail correttamente disegnati evitano che gli spruzzi possano bagnare la coperta e i passeggeri.

Le motorizzazioni sono a scelta, diesel o benzina, mediamente da 220 a 270 cavalli, per una velocità massima superiore ai 40 nodi anche con eliche di passo corto, opportunamente scelte per la navigazione a pieno carico.
Il comando joystick rende semplice qualsiasi manovra di ormeggio, anche in condizioni difficili.

Il modello è completamente personalizzabile, sia nei colori sia nell’allestimento, e sono disponibili moltissimi accessori finemente lavorati e creati in esclusiva dagli abili artigiani del cantiere che da sempre rendono unici ed eternamente affascinanti i motoscafi Colombo.

visualizza photogallery completa <

SCHEDA TECNICA:

Lunghezza f.t. 9,71
Larghezza 3,09
Motorizzazione Volvo Penta da 2 x 220 a 2 x 270 cv
Propulsione Duoprop Aquamatic
Dislocamento a secco 5,5 t
Serbatoio carburante 500 l
Serbatoio acqua 150 l
Categoria di progettazione CE B

Maurizio Bulleri

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: