P1 Superstock: Muore Mike Lowell. Gravi condizioni il co-pilota

Pubblicato il: 17 set, 2012 - Tag:,
mike-lowell-died-weymouth

Ancora una perdita nel mondo della motonautica. Questa volta è toccato al pilota Mike Lowell del team “Peters & May” venuto a mancare durante la tappa di Weymouth per il campionato P1 Superstock. In gravi condizioni ma stabili anche il suo Co-pilota, Dan Whapples.

L’incidente è accaduto durante il Gran Prix di Weymouth: Al secondo giro avrebbero perso il controllo della loro imbarcazione andando sulla scia delle imbarcazione davanti. Una brusca manovra che li avrebbe catapultati subito fuori dal cockpit. Immediati i soccorsi che hanno subito portato i piloti in elicottero all’ospedale di Southampton.

Un pensiero speciale alla famiglia di Mike Lowell, venuto a mancare perchè l’unica colpa che aveva, era quella di avere la passione per le corse in mare. Una preghiera va sicuramente al suo co-pilota che sta continuando a lottare!

Questi episodi, sono sempre più frequenti. Non ci stancheremo mai di dirlo: Bisogna continuare ad investire sulla sicurezza dei piloti in primis. Costi quel che costi.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: