Comprare barche all’asta, ora si può!

Pubblicato il: 28 ago, 2012 - Tag:, ,
azimut-64

Per movimentare in questo periodo di crisi il mercato dell’usato, la ‘Cambi‘, nota società di aste, ha fissato un appuntamento per il 25 settembre dove verranno messe all’asta diverse imbarcazioni.

L’asta per quanto riguarda il settore nautico, è un metodo di vendita molto usato sopratutto in America dove oltre a vendere immobili piuttosto che auto, si fanno ottimi affari anche con le imbarcazioni.
In Italia questo tipo di vendita è poco usata ma la ‘Cambi’ ha gia sperimentato questo tipo di operazioni nel settore nautico: in particolare vennero vendute/messe all’asta diverse imbarcazioni d’epoca riscontrando un buon successo.

La pratica è molto semplice:
Basterà prendere visione al catalogo online messo a disposizione sul sito della società d’aste; Scegliere l’imbarcazione da comprare e partecipare all’asta. Il giorno prima della messa in vendita, il probabile acquirente potrà visionare personalmente l’imbarcazione per valutare la cifra da offrire. L’imbarcazione, ovviamente, verrà messa all’asta così com’è senza particolare rimessaggi. Inoltre tutte le imbarcazioni, per evitare possibili frodi, verranno tutte periziate da professionisti del settore a livello internazionale.

Link utili:
HomePage Cambi d’Aste: http://www.cambiaste.com/
Catalogo Online Imbarcazioni: http://www.cambiaste.com/it/asta-0137/yacht-auction.asp?action=reset#catalogue

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: