Focus: Sessa 40 Fly

Pubblicato il: 11 lug, 2012 - Tag:,
sessa-fly-40

Sessa ha importanti novità ultimamente. Nel dettaglio, abbiamo gia visto il Sessa KL 24 Inboard ; Oggi, invece, parleremo del nuovo Sessa 40 Fly.

Il punto forte di questo nuovissimo 40 piedi con flybridge è appunto il Fly. Parliamo sopratutto di dimensioni importanti per un fly che risiede sopra ad un 40 piedi. In più molte parti strutturali, sono in carbonio proprio per ridurre il peso ed aumentare la rigidità.

Sessa Fly 40

Ovviamente, è presente – come quasi tutte le imbarcazioni con flybridge – una console di guida molto minimale ma anche molto essenziale, posizionata sulla destra mentre sulla sinistra troviamo un confortevole prendisole che affianca, appunto, la console. Di fronte, prendono luogo 2 comodi posti a sedere con alle spalle un piccolo mobile cucina. Nella zona ‘poppiera’ del fly, troviamo un bel divano ad L con al centro un tavolino-tavolo ( a seconda delle circostanze ) per circa 6 persone.

Sessa 40 Fly

Scendendo, ammiriamo un’ irresistibile pozzetto a poppa dove troviamo un altro comodo divanetto con tavolo. Un altro luogo dove poter pranzare/cenare o bere qualche drink in maniera davvero riservata grazie ad una tenda a scorrimento verticale posizionata subito alle spalle del divanetto.

Sessa Fly 40 - Pozzetto Poppa

Entrando, c’è un curatissimo salottino dove sulla sinistra abbiamo un grande divano mentre sulla destra una elegantissima ‘credenza’ dove c’è abbastanza spazio per ‘stivare’ tutto quello che occorre, dove risiede anche un televisore lcd.

Sessa Fly 40 - Salotto

Andando verso prua, troviamo la console e la ‘vera’ cucina completa immersa in un pozzo di luce, studiata per servire almeno sei persone, vanta, infatti, ampi spazi, così da permettere di cucinare in modo agevole e propone dotazioni, materiali e finiture di alta gamma, nell’ordine di quelle che si trovano sull’ ammiraglia SESSA C68: un frigorifero da 165 l, un grande forno elettrico Miele, molteplici vani.

Sessa Fly 40 - Kitchen

Per quanto riguarda la zona notte il Sessa Fly 40 dispone di 2 cabine di cui una con letti gemelli e per ogni cabine è disponibile una stanza bagno: quindi abbiamo 2 stanze da letto + 2 bagni indipendenti.

Sessa Fly 40 - Bedroom

Sessa Fly 40 - Guests cabin

Per quanto riguarda la motorizzazione, Sessa Marine, ha scelto di ‘armare’ il 40 Fly con 2 motori Volvo Penta IPS 400 ( velocità massima dichiarata 30nodi ) riducendo così i consumi (consumo medio di 80l/h in vel.crociera 25/26 nodi), la rumorosità (inferiore al 50%) ed aumentando il comfort a bordo piuttosto che la manovrabilità sopratutto in caso di ormeggio.

Concludendo, il Sessa Fly 40, è davvero un’ottima produzione frutto di tanta ricerca (sopratutto nell’uso dei materiali- vedi l’uso del carbonio) e sviluppo creando un giusto compromesso tra prestazioni e comfort.

DATI TECNICI

Lunghezza ft – 12,60 m
Larghezza – 3,90 m
Motorizzazione – 2 x IPS 400
Passeggeri – 12
Acqua dolce – 360 l
Carburante – 900 l
Acque nere – 125 l

Per vedere la gallery completa: clicca qui
Per vedere il Sessa KL 24 Inboard: clicca qui

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: