Nuovo Flyer 760 SPORTAGE

Pubblicato il: 8 lug, 2012 - Tag:, ,
flyer-760-sportage

E’ l’ammiraglia della serie Sportage, disegnata per Flyer da Christian Grande DesignWorks. E’ diverso da tutti gli altri battelli e sfoggia un look “new-retrò” dai toni sportivi.
La modellazione con frese robotizzate, i materiali di costruzione, i processi produttivi e il comfort di navigazione, paragonabile a quello di un’auto di gran lusso, lo collocano al top del segmento.
Possiede una coperta completamente attrezzata e una straordinaria carena derivata dal celebre 747. Gli arredi sono molto curati e funzionali, per un uso a 360°, dall’alba al tramonto.
Il ponte prodiero si sviluppa su una superficie molto vasta, resa ancora più grande dalla particolare forma arrotondata. A centro scafo, c’è uno spogliatoio con toilette e doccia accessibile attraverso un’ingegnosa porta a compasso. Il parabrezza offre un riparo completo ed è bordato con un profilo d’acciaio da utilizzare come tientibene. I sedili trasformabili in appoggiareni, la pedana sotto la plancia e i comandi sulla consolle centrale, rendono ergonomica qualsiasi posizione di guida.
Le sellerie sono rivestite con un lussuoso tessuto rifinito con decori e impunture che evidenziano la cura della lavorazione. Gli schienali del posto di pilotaggio si ispirano ai rollbar delle più sfiziose auto cabriolet.
Il mobile cucina comprende il frigorifero, il lavello e un’eventuale piastra di cottura, oltre a un grande tavolo a ribaltina. Il divano di poppa si prolunga sui lati ed è provvisto di braccioli che nascondono gli archi di un lunghissimo tendalino parasole, capace di ombreggiare anche postazione di pilotaggio.
Lo schienale del divano si reclina per trasformarsi in prendisole e due cancelletti laterali consentono l’accesso alla zona bagno.
Le laccature blu conferiscono ulteriore eleganza alla coperta. La plancia e il top del mobile cucina sono verniciati con un prodotto vellutato al tatto. Il pagliolo può essere rivestito con larghe doghe di teak.
La qualità del prodotto si misura anche attraverso la notevole capienza dei serbatoi: 350 litri di carburante e 80 litri d’acqua.
A nulla varrebbe tutta la sua classe se non fosse un mezzo molto confortevole in navigazione. Supera dolcemente le onde e tiene la rotta in maniera esemplare concedendo il piacere del viaggio a suoi ospiti e la massima sicurezza di guida al suo pilota.
Con il motore Honda da 225 cavalli tocca i 42 nodi di velocità massima, ma per conoscere le straordinarie performance della carena non bastano le parole, bisogna provarlo.

DATI TECNICI

Lunghezza f.t. 778 cm
Lunghezza interna 690 cm
Larghezza f.t. 308 cm
Larghezza interna 188 cm
Diametro tubolari 59 cm
Compartimenti 7
Materiale tubolari hypalon neoprene – Orca Pennel Industries da 1670 dtex
Altezza specchio per motori gambo extralungo
Portata persone 17
Peso 1200 kg
Potenza massima 300 cv (220 kW)
Categoria Ce B
Prezzo € 43.760,00 (Iva esclusa)

Maurizio Bulleri

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: