Offshore Classe1 sbarca in Sud Africa

Pubblicato il: 11 giu, 2012 - Tag:, ,
cappellini-spirit-of-gabon

Cresce l’interesse nell’offshore e nella motonautica generale in Sud Africa, precisamente nel Gabon che sarà il primo paese ad ospitare i bolidi della Classe 1 Offshore. Barca simbolo della manifestazione sarà lo “Spirit of Gabon” (vedi foto copertina, ndr)guidata dal super Campione Italiano Guido Cappellini.

L’evento avrà inizio il 12 Luglio 2012 nelle acque di Libreville, capitale del Gabon. Intanto Spirit of Gabon (ex Poliform, ndr) è ritornato a Monaco per lavori e ulteriori modifiche, installando 2 nuovi motori Mercury V8.

“Avere il supporto di un partner istituzionale ? ha detto Cappellini – ci permette di migliorare ulteriormente. Siamo già competitivi, abbiamo vinto una gara di C-1, ma dobbiamo combattere con altri team sostenuti dai rispettivi governi, ed è quindi obbligatorio per noi cercare di rimanere al top. Il ministro dello Sport del Gabon era alla ricerca di un team in grado di competere nella fascia alta della classifica, capace di macinare buoni risultati fin dalla prima gara. Questa partnership potrà sicuramente giovare a entrambe le parti”.

Guido Cappellini ha dato tanto alla motonautica arricchendo di grandi successi il suo Palmares: oltre 20 anni di esperienza e ben 10 volte campione del mondo!

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: