Riva presenta il 63′ Virtus

Pubblicato il: 10 giu, 2012 - Tag:,
riva-63-virtus

Riva, brand icona del Gruppo Ferretti, annuncia la nascita della nuova ammiraglia open presentata durante il 170° anniversario del cantiere di Sarnico.Virtus 63: linee filanti con una forte personalità: Riva 63′ Virtus: il più grande open realizzato dal cantiere, caratterizzato da uno stile inconfondibile e da un carattere spiccatamente mediterraneo.

Il nuovo Riva 63′ Virtus è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che si occupa in esclusiva della progettazione di tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. Il nuovo modello è pensato come un’imbarcazione grintosa, creata per l’armatore che ama vivere il mare in prima persona.

Riva reinterpreta il concetto di open con una barca dal tipico stile mediterraneo che conserva l’eleganza inconfondibile di tutti i modelli del cantiere: classe, raffinatezza e pulizia delle forme caratterizzano anche il nuovo Riva 63′ Virtus, ammiraglia degli open Riva nata per durare nel tempo. Creato seguendo le linee del Vertigo, un classico Riva di grande successo, Virtus riprende il carattere forte del Rivale, un altro open Riva che ha segnato la storia del cantiere, utilizzando però spazi più ampi che garantiscono grande vivibilità e il massimo comfort a bordo.

Il nuovo Riva 63′ Virtus è all’avanguardia anche per quanto riguarda la dotazione tecnologica di bordo. Equipaggiato con 2 motori MAN 12V da 1360 mhp, 1000 kW a 2300 giri/min, il nuovo Riva 63′ Virtus assicura elevate performance, con una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 35 grazie alla sua collaudata carena dotata di propulsione a tunnel direct shaft line. Ottime per la sua categoria anche le doti di manovrabilità e morbidezza sull’onda.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: