Youth America’s Cup: Largo ai giovani!

Pubblicato il: 19 mag, 2012 - Tag:
youth-america-cup-redbull

Larry Ellison , patron dell’America’s Cup, e Russel Coutts, skipper legendario America’s Cup, stanno allargando le possibilità di arrivare a gareggiare nei team di America’s Cup. Come? Con la Youth America’s Cup, realizzata con il supporto dello sponsor Red Bull. Sarà una competizione dedicata ad equipaggi nazionali formati da componenti tra i 19 e i 23 anni. La prima edizione si terrà a San Francisco ad agosto e settembre 2013, subito prima delle Americas Cup Open Series.

Il catamarano AC45 RED BULL, è stato varato a S.Marco – Venezia e provato da un giovanissimo equipaggio.
James Spithill, il più giovane skipper a vincere una Coppa America ha commentato: “I giovani, spesso mi chiedono come possono entrare negli equipaggi di Coppa America e, fino ad oggi, la mia risposta è stata ‘non lo so’, perché anch’io sono stato fortunato ad entrare. Adesso, invece, c’é una maniera chiara e diretta per farlo e sono convinto che molti giovani ci butteranno fuori abbastanza presto”.

Davvero una bella iniziativa che alimenta sempre di più la popolarità di questo stupendo sport, ormai, famoso in tutto il mondo!

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: