Il nuovo TITANIC made in China

Pubblicato il: 1 mag, 2012 - Tag:
nuovo-titanic

100 anni fa, affondava il Titanic causando oltre 1500 morti. 100 anni dopo, si decide di RIcostruirlo!
Clive Palmer, magnate minerario australiano, ha deciso di investire nel campo delle crociere di lusso. Ha infatti costituito una nuova linea di navigazione, la Blue Star Line ltd, e commissionato ad un gruppo cinese la costruzione del Titanic II. il Titanic II percorrerà i mari dell’emisfero nord, e il viaggio inaugurale da Londra a New York, scortato da unità della marina cinese, è in programma verso la fine del 2016.

Il Titanic II sarà ricostruito secondo un lavoro di ricerca, gia avviato, sul vecchio transatlantico per riprodurre gli interni e le varie zone di intrattenimento. Avrà le stesse dimensioni, una lunghezza di 270 metri, 840 cabine e nove ponti, oltre a ristoranti, piscine, palestre, biblioteche e naturalmente suites di prestigio. Le sole modifiche saranno di carattere meccanico e tecnico, per garantire la sicurezza.

Alla domanda di un giornalista, se la nuova nave possa affondare, ha assicurato che sarà progettata e costruita con tutta la tecnologia appropriata in modo che non affondi. “Ma naturalmente se uno è superstizioso come lei, non saprà mai cosa può accadere”, ha aggiunto.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: