Grand Soleil 43

Pubblicato il: 30 apr, 2012 - Tag:
grande-soleil-43

Il Cantiere del Pardo svela i suoi futuri piani di sviluppo e annuncia il lancio di un nuovo performance cruiser di lusso che andrà ad affiancarsi alla gamma attuale. Si tratta del Grand Soleil 43′, concepito per soddisfare le richieste di quanto vogliono fantastiche performances combinate a stile, marinità e comfort.
Per garantire eccellenti prestazioni sia in crociera che in regata, il cantiere ha deciso di avvalersi ancora una volta del talento e della professionalità di Claudio Maletto, che ha prodotto una carena con poca superficie bagnata, potenti sezioni di poppa, un piano velico bilanciato ed una efficiente chiglia a “T”.
Le tecniche di costruzione impiegate per produrre il nuovo GS 43’ sono frutto delle più recenti innovazioni tecnologiche: scafo e coperta sono realizzati in sandwich, mentre il ragno interno è realizzato in composito di fibra di carbonio così da ottenere uno scafo leggero, ma al contempo rigido e resistente alle torsioni.

Questa barca esprime un design ricercato, con tanti dettagli tipici di modelli di taglia superiore, così da combinare elementi estetici con funzioni di praticità ed ergonomia. La forma dello scafo è leggera e filante sull’acqua in coerenza con il family feeling della gamma. Il ponte completamente “flush”, con oblò a filo, concorre ad assicurare uno stile pulito ed elegante. Anche sotto coperta l’attenzione per il design è massima.
Il layout interno del nuovo GS 43’ è organizzato in 3 cabine e due bagni, un’ampia e funzionale cucina ad “L”, una zona pranzo che può accogliere comodamente 6 persone ed un pratico tavolo da carteggio in grado di soddisfare anche i velisti più esigenti. Per il debutto bisogna aspettare i prossimi saloni autunnali.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: