Varato l’ Adastra Yacht dal design nuovo ed innovativo

Pubblicato il: 20 apr, 2012 - Tag:,
adastra-yacht

Negli scorsi giorni è stato varato in Cina lo yacht di lusso Adastra. Questo gioiello nautico sembra ispirato all’universo di Star Trek più che alla cultura del paese della Grande Muraglia.
L’esemplare appartiene ad Anto Margen, un miliardario di Hong Kong attivo nel settore dei trasporti marittimi, che ha commissionato a John Shuttleworth Yacht Design un modello completamente diverso da qualsiasi altro. Visto il risultato, si può dire che il denaro è stato speso bene.

Per costruire l’imbarcazione ci sono voluti quattro anni di lavoro. Adastra è un trimarano di 42.5 metri, nato nei cantieri McConaghy Boats. Progettato per una brillante tenuta in mare, offre consumi contenuti, grazie ai notevoli sforzi dedicati alla riduzione del peso.

La sovrastruttura è in fibra di carbonio, con anima in honeycomb di nomex. All’interno si registra un uso esteso di materiali a massa ridotta, per concorrere ulteriormente alla causa della leggerezza. Oltre all’aspetto futuristico, l’imbarcazione assicura un razionale sfruttamento degli spazi, garantendo il miglior comfort ai nove ospiti e ai sei membri dell’equipaggio. Il costo dell’esemplare? Circa 15 milioni di dollari.


CLICCA PER VEDERE LA GALLERY COMPLETA

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi:
  • Fabio

    La cosa piu bella che abbia mai visto….