Luna Rossa STREPITOSA!

Pubblicato il: 15 apr, 2012 - Tag:, ,
luna-rossa-win

Sono appena finite le America’s Cup World Series a Napoli dove ha visto protagonista in questi ultimi giorni il nuovissimo team Luna Rossa! Precisamente parliamo di Luna Rossa Piranha che nell’ultima giornata di regata ha dato il meglio di se:

Inizia la giornata con i match race dove in finale vanno il team Artemis e Luna Rossa Piranha che nonostante gli avvicinamenti al team svedese, arriva in 2a posizione. Non si accontenta e tenta di dare il meglio di se nella Fleet Race (gare di flotta) dove mette a segno una STREPITOSA partenza, spiazzando tutti e passando in 1a posizione sin dal primo giro di boa. Per tutto il resto della regata si è dovuta difendere da Oracle Spithill tenuta a debita distanza. Insomma, Luna Rossa Piranha ha passato tutta la regata in prima posizione, senza sbagliare nulla, senza perdere le raffiche di vento giuste e passando al cancello d’arrivo sotto un caloroso pubblico che esultava per la vittoria del team dalla bandiera tricolore.

Classifica finale Match Race ACWS Napoli:
1. Artemis Racing
2. Luna Rossa – Piranha
3. ORACLE Racing – Bundock
4. Luna Rossa – Swordfish
5. Energy Team
6. Team Korea
7. ORACLE Racing – Spithill
8. Emirates Team New Zealand
9. China Team

Classifica finale SPEED Trial ACWS Napoli:
ORACLE Racing Bundock – 47.56 seconds
Artemis Racing… +0.02
Luna Rossa Swordfish… +1.94
Energy Team… +3.95
China Team… +3.97
Team Korea… +5.23
Luna Rossa Piranha… +8.69
ORACLE Racing Spithill… +10.89
Emirates Team New Zealand… +11.50

Classifica 5 giornata Fleet Race ACWS Napoli:
1. Luna Rossa Piranha
2. Oracle Racing Spithill
3. Artemis Racing
4. Energy Team
5. Team Korea
6. Oracle Racing Bundock
7. Emirates Team New Zeland
8. China Team
9. Luna Rossa Swordfish

Un successone!
Napoli ha regalato tanto in questi giorni di America’s Cup World Series: Passione, calore, emozioni, ed ospitalità, nonostante il cielo sempre coperto e non soleggiato. Senza sole, ma con una LUNA ROSSA!

Next stop: Venezia
I giochi sono finiti, nei prossimi giorni si provvederà a rimuovere il villaggio per poi spostarsi a Venezia, un’altra tappa italiana dove si gareggerà dal 12 al 20 Maggio 2012 con una particolarità: Le ultime regate di venerdì, sabato e domenica sarà allestito un campo gara nel bel mezzo della laguna regalando uno spettacolo unico del suo genere!

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: