“EASYJOY” – Usare i flap non è mai stato così facile

Pubblicato il: 26 mar, 2012 -
easyjoy-flap

La regolazione dei flap è un’operazione tutt’altro che semplice per chi non usa la barca tutti i giorni.
I correttori d’assetto, però, sono fondamentali per navigare nel miglior modo possibile e con la massima sicurezza.
Con il giusto angolo di corsa si affrontano meglio le onde, si consuma meno carburante, si va più veloci e si corregge la sbandata laterale dello scafo.
Per rendere facile, intuitivo e rapido il controllo dei flap, la UFLEX ha inventato EASYJOY, un comando joystick che permette di modificare l’assetto della barca in un istante e senza alcuna incertezza.
Basta infatti agire su una sola leva per governare entrambi i flap dell’imbarcazione e cambiarne l’angolo di corsa e di sbandata.
Se è necessario abbassare la prua per ridurre il beccheggio, si sposta la leva in avanti, se si vuole alzare la prua per correre più veloci o per procedere con onde in poppa, si tira la leva indietro, se si deve correggere la sbandata laterale, è sufficiente spostare la leva nella direzione che la barca deve assumere.
In pratica, al posto dei tradizionali quattro tasti, necessari per alzare e abbassare i flap, c’è una sola leva, ma la vera novità è rappresentata dalla facilità con cui anche il pilota meno esperto può regolare intuitivamente l’assetto dello scafo.
Il sistema è inoltre provvisto di un dispositivo automatico che provvede ad allineare i flap quando necessario.
EASYJOY viene fornito completo di attuatori di colore bianco o nero e pale di diversa misura per un’ampia gamma di imbarcazioni.

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: