Nuovo Sarnico Spider 46gts

Pubblicato il: 13 feb, 2012 - Tag:,
sarnico-spider-46gts

Incanta con la sua linea, sorprende con le sue prestazioni. Le sinuose linee della coperta, che sembrano essere state plasmate dal vento, donano emozione, così come suscita entusiasmo la sua corsa sull’acqua.
Il Sarnico Spider 46 GTS è stato realizzato su progetto di Brunello Acampora e design dello studio Nuvolari-Lenard.
L’eccellenza del modello nasce proprio dalla perfetta simbiosi del team che lo ha ideato. L’eleganza sportiva espressa dal profilo è sostenuta dalle straordinarie prestazioni.
L’accelerazione brillante e la velocità massima di 38 nodi sono ottenute con un sistema di propulsione veloce e al tempo stesso parco nei consumi. I due motori diesel Cummins hanno infatti una potenza contenuta (480 cv) e il rendimento va in buona parte attribuito alle linee d’acqua e alle propulsioni Flexidrive.
Nonostante la sua lunghezza dimostra una sorprendente agilità e nel contempo possiede una formidabile tenuta di rotta.
Lo spazio abitabile conquista la maggior parte della coperta per assumere un ruolo determinante nella connotazione del modello. Il lunghissimo pozzetto è arredato con chaise longue e divani in parte ombreggiati dall’hard top, in parte esposti per sdraiarsi al sole. Un mobile cucina perfettamente attrezzato completa l’arredamento esterno.
L’eleganza non è espressa solo dai materiali di pregio, ma anche dalle accurate lavorazioni artigianali, dalle finiture e ovviamente dalle forme, sapientemente disegnate per creare un fascino quasi sensuale.
Le linee che raccordano il ponte al parabrezza, così come il digradare della poppa sulla plancia poppiera sono stilemi di gran classe che appartengo a tutti i modelli Sarnico.

-> clicca qui per visualizzare la gallery completa <-

L’incomparabile arte degli artigiani del Cantiere trova la sua massima espressione nella lavorazione delle essenze che arredano gli ambienti sottocoperta. La realizzazione del mobilio e delle paratie comincia dalla scelta dei migliori tronchi e termina, dopo accurate modellazioni e verniciature, con un assemblaggio impeccabile che garantisce l’assenza di vibrazioni.
Sottocoperta lo spazio è diviso in tre ambienti. Il quadrato è un vano arioso di elevata altezza arredato con salotto e cucina. La cabina matrimoniale di prua, come tutti i locali, riluce dei riflessi del lacewood, un particolare legno di quercia preferito per il lancio del modello. L’armatore può però scegliere tra le tante essenze raccolte nella siloteca del Cantiere. La cabina centrale è grande, comoda e assai luminosa. Si estende per l’intero baglio, offre tre posti letto e si affaccia sul mare con due ampie finestrature che donano piacevoli suggestioni. Il bagno ha il box doccia separato.
L’esperienza e la ferma convinzione che tutto debba essere prodotto nel miglior modo possibile, fanno dello Spider 46 GTS un’imbarcazione diversa da tutte le altre, come ogni Sarnico.

Scheda tecnica
Lunghezza f.t. / 14,65 m
Larghezza massima / 4,28 m
Posti letto / 5
Motori Cummins / 2 x 480 cv
Propulsioni / Flexidrive
Dislocamento a secco / 14,5 t
Capacità serbatoi carburante / 1600 l
Capacità serbatoi acqua / 395 l
Velocità massima / 38 nodi
Categoria di progettazione CE / B

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: