G. Soldini: Da Cadice a San Salvador

Pubblicato il: 27 gen, 2012 - Tag:
maserati-soldini per la transpac 2013

Al via la nuova sfida, il nuovo record di Giovanni Soldini e il suo nuovo Team, pronti ad affrontare l’oceano proprio come fece Colombo!
Partiranno inizio ad inizio Febbraio (tempo permettendo, il primo febbraio) da Cadice (Spagna) per arrivare a San Salvador (Bahamas). Un record mai visto! Si, perchè fin’ora è stato fatto solo da grandi trimarani e non da barche a vela monoscafo.

“In Italia mancava da 20 anni un gruppo e una barca che compisse un’impresa del genere sull’oceano – spiega Soldini – Ho voluto quindi realizzare quest’idea, che mi sembra una bella occasione, per dimostrare anche all’estero quanto valga la tecnologia, la specializzazione e lo spirito d’avventura degli italiani. Ora la barca c’é ed è al 100%, pronta per partire – conclude Soldini – Speriamo di concludere la traversata in 12-13 giorni”.

L’impresa di Soldini e il suo Team la si potrà seguire online all’indirizzo http://maserati.soldini.it/ dove grazie a speciali dispositivi sarà possibile seguire la traversata miglia dopo miglia.
Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo!

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: