La nave del futuro: France

Pubblicato il: 24 dic, 2011 - Tag:,
nave-france

L’idea e l’investimento è partito da un noto imprenditore parigino: Didier Spade.
Dieder Spade, ha deciso di ‘creare’ questa nuova nave da crociera dall’estetica innovativa e che richiami il know how francese e sia una vetrina del lusso e raffinatezza del Paese. Avrà una motorizzazione che rispetta l’ambiente con una velocità massima di soli 18 nodi. Sarà lunga 260mt ed ospiterà 640 passeggeri, una poppa a gradini e due grandi torri centrali, 17 ponti, 8 ristoranti ed un vero giardino impreziosito di alberi.

La nuovissima nave sarà chiamata ‘France’ come il leggendario piroscafo da pochi anni andato in pensione e demolito in India. L’imprenditore, infatti, avrebbe acquistato i diritti della vecchia nave demolita proprio per dare vita a questo nuovo progetto per un costo stimato intorno ai 200/300.000€ . La costruzione di questa nave è stata affidata agli scali della STX, che ha tra l’altro costruito le ultime unità da crociera della MSC.

Ennesima conferma che nonostante la crisi, le Crociere sono in forte aumento tanto da spingere imprenditori e armatori ad allargare le loro flotte!

Resta in contatto con noi e fai sapere ai tuoi amici di questo articolo! Condividi: